ALTRE AZIENDE DEL GRUPPO FS

Fondo di Sostegno al reddito per i lavoratori di Ferservizi di Milano

Si è svolto in data odierna l’incontro con Ferservizi per la restituzione dei dati relativi alle domande di accesso al Fondo di Sostegno al reddito per i lavoratori di Ferservizi di Milano.

L’azienda ci ha informato che sono pervenute 32 domande, ma che non è ancora disponibile una graduatoria. Infatti tutti e 32 i lavoratori hanno dato mandato a FS Italiane di richiedere all’ INPS il proprio Ecocert. Quindi in attesa della documentazione necessaria a stilare una graduatoria Azienda e Organizzazioni Sindacali si incontreranno il 12/5/2017.

In merito alla riorganizzazione relativa a processi amministrativi, l’Azienda ci informa che il processo di formazione e riconversione professionale sarà graduale e se è vero che partirà da maggio a livello nazionale, comunque richiederà una serie di step che si concluderanno con la fine del 2018.

Inoltre l’Azienda ci informa che per il 2017 sono previste tre nuove assunzioni. Le Organizzazioni Sindacali esprimono la preoccupazione che possano essere insufficienti, in vista di numerose variabili, tra le quali la naturale fuoriuscita di personale per pensionamento. Si concorda pertanto di monitorare la situazione e di valutarla congiuntamente nei prossimi incontri.

Rispetto al disallineamento di inquinamento di alcuni lavoratori rispetto alla professione svolta, l’Azienda si impegna a fare una puntuale verifica e a restituire le proprie valutazioni nel corso della prossima riunione.

Le parti si incontreranno entro la seconda metà di settembre per la prima di una serie di riunioni periodiche al fine di consentire una prima valutazione di tutte le tematiche affrontate nella riunione odierna.

27 aprile 2017

Verbale Fondo di Sostegno

Verbale Evoluzione Modello Operativo Territoriale