ALTRE AZIENDE DEL GRUPPO FS

FERSERVIZI: accesso alle prestazioni straordinarie del Fondo

Si è svolto oggi, 19 giugno 2017, l’incontro con Ferservizi Milano per l’accesso alle prestazioni straordinarie del Fondo per il perseguimento di politiche attive a sostegno del reddito e dell’occupazione per il personale di Gruppo FS Italiane. L’azienda, recepiti tutti gli Ecocert ci riferisce che, coerentemente con quanto precedentemente discusso, delle 32 domande volontarie di accesso ne verranno accolte 2, sulla base del prestabilito criterio della minor permanenza nel fondo. Siamo stati informati inoltre che l’uscita dal servizio è prevista dal 1 luglio p.v., ma viste le tempistiche si è convenuto che il periodo di vigenza dell’Accordo sarà di due mesi dal primo accesso, quindi 1 settembre 2017.

Come Filt abbiamo dato centralità alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, oltre che alla trasparenza del processo, cercando in modo responsabile di trovare un punto di mediazione che ci portasse alla chiusura di un accordo, consapevoli che in assenza di un accordo l’Azienda avrebbe potuto dar seguito alla fuoriuscita di una sola persona delle due.

La Filt augura ai colleghi che si apprestano a terminare il servizio e vivere questa nuova fase della loro vita, tanta serenità e gioia!

VERBALE FONDO